Nuova sede, nuovi macchinari: centro di lavoro a 3 assi Mikron VCE 1600 PRO

elettroerosione - centro di lavoro cnc a 3 assi micron vce 1600

Grande new entry nel parco macchine dell’Officina di precisione Meccanica Precisa è il centro di lavoro a 3 assi Mikron VCE 1600 PRO.

Un ulteriore passo in avanti verso la tecnologia e l’intenzione di essere, per Meccanica Precisa, il punto di riferimento per le lavorazioni di fresatura di precisione con programmazione CAD CAM.

Centro di lavoro a 3 assi

L’aggiunta di un centro di lavoro a 3 assi nel parco macchine dell’officina significa rendere più versatile e più veloce il processo di lavorazione ed esecuzione dei componenti meccanici, soprattutto per le tipologie che richiedono una lavorazione combinata e quindi un passaggio del pezzo su più stazioni di lavoro, perché la VCE 1600 PRO ha la possibilità di lavorare con dei pallets, quindi il posizionamento dei pezzi lavorati viene facilitato e le precisioni sono millesimali.

Grazie alle sue generose corse la Mikron VCE 1600 PRO permette un ottimo posizionamento dei pezzi e riesce a realizzare ogni tipo di lavorazione dai componenti piccolissimi sino a produzioni di dimensioni molto grandi, fino al 1600 mm in X, 900 in Y e 800 in Z.

La presenza del mandrino da 16 mila giri, permette di lavorare vari tipi di materiali, quali acciai legati al carbonio, come acciai inossidabili o ancora più complessi come inconel, grazie alla buona coppia che il motore eroga.

Allo allo stesso tempo può lavorare materiali dove si necessita avere un buon numero di giri, (ne può erogare ben 16000), tipo leghe leggere, alluminio ergal ecc.

In questo, la Micron VCE 1600 Pro è un vero concentrato di ergonomia, precisione e versatilità e  può essere scelta per tutte le lavorazioni con la possibilità di riconfigurare quasi tutte le opzioni di realizzazione.

Inserito nel nuovo contesto della sede ampliata dell’Officina Meccanica Precisa, questo macchinario conferma la volontà di specializzarsi nei processi di fresatura di precisione con alti standard qualitativi e centri di lavoro a 3 e 5 assi che sappiano rispondere a tutte le esigenze di lavorazione e produzione con livelli di precisione molto alti e tempi di lavorazione ridotti.

Riassumendo, le caratteristiche che rendono la Mikron VCE 1600 Pro, un valore aggiunto nel parco macchine dell’Officina di Precisione Meccanica Precisa sono:

  • Velocità fino a 1600 giri
  • Versatilità nella configurazione delle opzioni di lavorazione
  • Capacità di realizzare componenti di precisione centesimale e lavorazioni fino a 1600 in X 900 in Y e 800 in Z (mm).
  • Possibilità di lavorare con pallets

Contatta subito l’ufficio tecnico per conoscere le funzionalità del nuovo macchinario e le possibilità di lavorazione dei componenti meccanici inviando il disegno.