Meccanica Precisa: dove qualità ed esperienza si fondono

Meccanica Precisa: dove qualità ed esperienza si fondono

La meccanica di precisione è un settore complesso e altamente specializzato, in cui qualità, responsabilità e consapevolezza diventano valori imprescindibili per raggiungere l’eccellenza.

 

Da oltre 16 anni, rappresentiamo un punto di riferimento per i nostri clienti, per le lavorazioni meccaniche di precisione e per la costruzione di parti e componenti impiegati su prodotti ad alto contenuto tecnologico.

Il nostro codice etico, inserito all’interno della Politica per la qualità,  assicura lavorazioni realizzate a regola d’arte, in grado di soddisfare le tempistiche indicate, oltre a garantire la massima qualità, affidabilità e sicurezza dei prodotti, attraverso operazioni pianificate e certificate.

La soddisfazione del cliente è il focus del nostro lavoro quotidiano: impieghiamo tutte le risorse interne per ascoltare le necessità di chi ci ha scelto, garantendo la massima continuità e qualità del servizio. Infatti, l’esperienza e la professionalità maturata negli anni, ci permettono di seguire e guidare il cliente nella scelta delle tecniche e dei materiali più adatti per ogni singolo progetto. Inoltre, la nostra squadra di professionisti delle macchine automatiche si impegna costantemente per sviluppare e migliorare le tecniche di lavorazione e di controllo dei pezzi. È proprio attraverso l’utilizzo di procedure e macchinari sempre più innovativi ed affidabili, che siamo in grado di soddisfare le esigenze del cliente, di anticiparne le aspettative e soprattutto di fornire soluzioni efficaci e di valore.

In accordo con gli standard ISO 9001:2015 e EN 9100:2018 manteniamo e miglioriamo continuamente il Sistema Interno di Gestione per la Qualità. Tutto ciò ci permette di realizzare gli obiettivi aziendali, di migliorare e standardizzare il più possibile i processi produttivi, garantendo una costante ripetibilità delle lavorazioni.

Ultimo, ma non per importanza: la continua formazione del personale. Promuoviamo la formazione del personale, per accrescerne le conoscenze, le competenze e per favorire l’interscambio e la flessibilità nel completare le mansioni assegnate. Un personale formato e qualificato è consapevole del contributo che offre per il raggiungimento dell’eccellenza, per la sicurezza del prodotto e contribuisce quindi all’efficacia dell’intero processo di gestione e di produzione dei componenti meccanici di precisione.

Al fine di garantire il servizio migliore per i nostri clienti abbiamo redatto un documento interno, una vera e propria linea guida per la produzione e il controllo dei componenti meccanici di precisione, che tutto il team si impegna a seguire e migliorare in modo scrupoloso e attento.

La nostra Politica per la Qualità prevede di:

  • Focalizzare l’attenzione sui bisogni del cliente per raggiungere gli obiettivi prefissati per soddisfarlo al meglio e più velocemente, anche attraverso i suggerimenti e i ritorni del cliente stesso.
  • Comprendere, riesaminare e soddisfare tutti i requisiti applicabili attraverso operazioni pianificate e standardizzate.
  • Sviluppare e/o migliorare le tecniche di lavorazione e controllo, in modo che siano sempre più innovative, attendibili e in grado di soddisfare alle esigenze del cliente.
  • Mantenere e migliorare continuamente il Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo agli standard applicabili ISO 9001:2015 e EN 9100:2018 quale strumento per realizzare gli obiettivi aziendali.
  • Applicare e far applicare in modo sistematico l’approccio basato sul rischio per prevenire situazioni e/o eventi indesiderati.
  • Migliorare e standardizzare il più possibile i processi aziendali garantendo una costante ripetibilità delle lavorazioni.
  • Promuovere la formazione del proprio personale per accrescerne la conoscenza e la competenza, oltre alla flessibilità nelle mansioni.

 

Per approfondire la nostra politica interna della gestione della qualità, è possibile scaricare qui l’intero documento.