PASTIFICI INDUSTRIALI

COMPONENTI PER PASTIFICI INDUSTRIALI

Collaboriamo con grandi pastifici industriali per aiutarli ad avere macchinari efficienti e funzionali.

Le operazioni e le lavorazioni nei pastifici industriali sono molteplici. Si parte infatti dalla lavorazione della materia prima, all’essiccazione fino all’impacchettamento. In questo senso gli impianti di produzione devono essere efficienti e funzionali in tutte le fasi di produzione.

Meccanica Precisa dispone pertanto di un parco macchine che unisce la tecnologia dei centri di lavoro a 5 assi alla precisione delle apparecchiature tradizionali. Ed è proprio per questo è in grado di servire l’intero processo produttivo.

La qualità della produzione di Meccanica Precisa è comprovata dalle lavorazioni già effettuate su trafile per la realizzazione di linee di produzione e componentistica per il processo di confezionamento di impianti del settore pasta.

Infatti, la realizzazione di componentistica per impianti e macchinari di produzione per il settore pasta possono essere realizzati nei seguenti materiali già disponibili all’interno del magazzino di Meccanica Precisa.

I NOSTRI MACCHINARI

A seconda della lavorazione da effettuare, lo staff Meccanica Precisa mette in campo tutte le competenze del personale specializzato in programmazione Cad Cam tridimensionale e la tecnologia dei macchinari. Disponiamo infatti di centri di lavoro a 5 assi dotati di robot cambio pallet con possibilità di lavoro presidiato o non presidiato.

La scelta dei materiali e la qualità dell’esecuzione sono gli obiettivi della produzione di Meccanica Precisa. Proprio questi due requisiti sono stati premiati e riconosciuti dalle collaborazioni continuative con importanti partner del settore pasta. Infatti, le aziende ci hanno scelto per lavorazioni su componentistica, pezzi singoli a disegno e progettazioni più complesse allo scopo di migliorare i processi produttivi e massimizzare i risultati.

CERTIFICAZIONE

ISO 9001 E EN 9100

Le certificazioni di qualità EN 9100:2018 e ISO 9001:2015 rappresentano uno standard essenziale per la costruzione di aerei e dei relativi sistemi, componenti ed attrezzature. Garantiscono i requisiti fondamentali di qualità, sicurezza, affidabilità, efficacia dei processi, standardizzazione e ripetibilità, andando così a coprire tutti gli ambiti di questo segmento produttivo e della sua catena di fornitura.

MATERIALI PASTIFICI INDUSTRIALI

Le lavorazioni prodotte da Meccanica precisa possono essere realizzate con una grande varietà di materiali, già disponibili direttamente in magazzino, come:

  • Acciai legati a carbonio (C45 – C40 – 20 NICROMO – 18 NICROMO 5 – 39 NICROMO 3), 
  • acciaio Inossidabile (AISI 304 – AISI 316 – AISI 420 – AISI 630 – AISI D2 – AISI D3 – AISI 02),
  • Titanio vari gradi, Ergal, Materiali speciali: k100 – k110 – k720.