, ,

Scatola di derivazione

Scatola di derivazione realizzata per applicazione in ambito militare

Scatola di derivazione per impiego militareLa scatola di derivazione è stata realizzata da Meccanica Precisa per un’applicazione in ambito militare come ripetitore e ricezione dati.

Realizzazione con centro di lavoro a 5 assi

Per la sua realizzazione sono state combinate lavorazioni di tornitura a controllo numerico e fresatura con centri di lavoro a 5 assi con gestione dell’intero processo, dal disegno al posizionamento delle macchine, interamente curata con software CAD CAM programmato da disegno tridimensionale fornito dal cliente.

I macchinari impiegati per questo tipo di lavorazione sono:

  • Tornio a controllo numerico con asse C Motorizzato
  • Centro di lavoro a 5 assi Micron

Il livello di precisione della lavorazione è decimale, raggiunta con la combinazione di processi di tornitura e fresatura combinata.

Materiale e trattamento alodine

Il materiale impiegato nella realizzazione della scatola di derivazione è l’alluminio trattato mediante passivazione e successivamente con trattamento con alodine che permette di mantenere inalterata nel tempo la resistività elettrica della lega.

Il trattamento del materiale avviene all’interno dell’officina in base alle necessità di resistenza e utilizzo della lavorazione commissionata.

Una volta completata la produzione richiesta Meccanica Precisa si occupa del confezionamento e della consegna del materiale realizzato avendo cura di gestire l’intero processo produttivo dal disegno alla consegna nei tempi concordati nell’ordine di acquisto.

Richiesta informazioni
  • Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

Meccanica di precisione: