Saldatura manuale

SALDATURA

Durante il processo di lavorazione di pezzi meccanici, si richiedono interventi di assemblaggio. Per questo, all’interno delle lavorazioni accessorie possibili in officina di precisione di Meccanica Precisa, sono presenti macchine per la saldatura manuale.

Il processo di saldatura permette la fusione di due parti o giunti, attraverso la fusione diretta (saldatura autogena) o tramite metallo di apporto (brasatura) . Il collegamento tra le due parti è permanente e può avvenire manualmente grazie all’intervento di un addetto specializzato.

La scelta delle modalità di saldatura deriva principalmente dalla tipologia di lavorazione e di materiale utilizzato nella realizzazione del pezzo.

Il parco macchine presente nell’officina di precisione Meccanica Precisa, ospita saldatrici manuali TIG MIG e autogena per saldobrasatura.

I materiali e i pezzi lavorati all’interno dell’officina di precisione Meccanica Precisa attraversano tutte le fasi dalla produzione, alla finitura sino alla consegna per garantire un servizio completo ed efficiente con un monitoraggio costante di tutte le fasi di lavorazione e produzione della componentistica.

Meccanica di precisione: