, , ,

Perno bloccaggio di sicurezza

Perno di bloccaggio di sicurezza per il settore navale

perno di bloccaggio navaleIl perno di bloccaggio di sicurezza è stato realizzato da Meccanica Precisa per il settore navale ed è impiegato nelle imbarcazioni per il controllo e il blocco delle porte sulle navi o sui traghetti.

La lavorazione di questo componente, avvenuta da disegno e programmata con software CAD CAM tridimensionale, deriva dalla combinazione di varie tipologie di lavorazioni riunite attraverso un assemblaggio ed un montaggio manuale del pezzo.

Si alternano per questo componente, tre tipi di lavorazioni: tornitura, fresatura ed elettroerosione e i macchinari coinvolti nel processo produttivo sono i seguenti:

  • Tornio CNC
  • Centro di Lavoro a 3 assi
  • Elettroerosione a filo

Precisione, materiali e trattamenti per la realizzazione del perno di bloccaggio

Il perno di bloccaggio è interamente realizzato in AISI 316 con trattamento di elettro lucidatura che aumenta la resistenza del materiale alla corrosione.

Il ciclo delle lavorazioni si svolge con un livello di precisione decimale e al termine del processo produttivo avviene un assemblaggio manuale del pezzo che viene confezionato e spedito nelle modalità indicate dal committente.

Richiesta informazioni
  • Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

 

Meccanica di precisione: